E-Hike, questo il nome della nuova passione che stà dilagando tra gli appassionati delle Mountain Bike e della Montagna. Pensato soprattutto per gli appassionati della montagna, questa nuova tendenza prevede la scalata della montagna con una bicicletta elettrica fino ai maggiori rifugi dell’Ötztaler Bergwelt, Austria.
Da lì il cammino prosegue con bastone e scarponi fino alla cima per poter osservare i più bei panorami al mondo. A valle si possono noleggiare le biciclette elettriche versando una piccola quota: una volta arrivati al rifugio invece, si possono lasciare negli appositi magazzini legandole con delle catene in dotazione.
Ma la vera anima dell’E-Hike sono proprio le biciclette elettriche. Infatti scopo di questa iniziativa è l’incentivo dell’utilizzo di biciclette elettriche, chiamate anche a pedalata assistita. Questi mezzi infatti, montano un piccolo motorino ricaricabile facilmente ad una normale presa elettrica, in sole poche ore. Si inquina meno l’ambiente e la il ciclista allo stesso tempo ha grossi vantaggi, soprattutto in fatto di risparmio energie. Per questo gli scalatori alpini amano questo (chiamato così da alcuni) “sport”: nella prossima estate 2014, ci sarà il boom di questa nuova tendenza.
BNR Green Mobility ti permette di realizzare i tuoi sogni. CONTATTACI