Domani, in Campidoglio, a Roma, si parlerà di mobilità sostenibile in un incontro Italia Olanda che si svolgerà sotto forma di workshop.
Saranno messe a confronto e diffuse le migliori soluzioni sulla mobilità sostenibile attualmente in uso in Italia e in Olanda.
Al workshop, parteciperanno policy maker, esperti e rappresentanti di imprese altamente innovative dei due paesi.
Naturalmente non poteva mancare la BNR Green Mobility che presenterà gli scooters Ebretti 518 e 318.
La giornata è organizzata da Roma capitale, Ministero dell’Ambiente e degli Esteri Italiani, l’Ambasciata dei Paesi Bassi a Roma e la Fondazione per lo Sviluppo sostenibile.
La giornata vedrà la partecipazione di Andrea Orlando, Ministro dell’Ambiente,Michiel de Hond, Ambasciatore Olandese in Italia, il Sindaco della città di Roma Ignazio Marino e il suo collega Eberhard van der Laan, Sindaco di Amsterdam.
Il seminario sarà diviso in quattro sessioni:
Crescita intelligente vs urbanizzazione tentacolare;
Mobilita’ elettrica;
La logistica delle smart city;
Politiche per la ciclabilità
L’evento, è inserito nelle iniziative italiane organizzate nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre).
L’obiettivo è quello di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per i loro spostamenti quotidiani.
Infine, durante il convegno verrà sottoscritto un accordo tra le due capitali Roma e Amsterdam quali partners sostenibili, per promuovere il loro impegno verso una mobilità urbana sostenibile e una qualità di vita migliore.